Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

Mercato del Lavoro: al via corsi di amministratori di condominio

Mercato del Lavoro: al via corsi di amministratori di condominio

Genova - Un’opportunità di lavoro per giovani e meno giovani, ma anche la possibilità di crescere e di formarsi per chi già svolge la professione. Sono due le chiavi di lettura dei Corsi di Formazione per Amministratori Condominiali organizzati dall’Associazione Proprietà Edilizia, Ape-Confedilizia. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci sarà tempo per iscriversi fino al 30 novembre:

«La figura di Amministratore di Condominio si è andata sempre più professionalizzando negli anni e oggi il mercato del lavoro chiede persone capaci – spiega Vincenzo Nasini, presidente di Ape-Confedilizia Genova e vice presidente nazionale Confedilizia – la nostra associazione svolge da anni l’attività formativa e personalmente ritengo che in questo settore ci siano buone possibilità occupazionali. Ovviamente per diventare Amministratori di Condominio occorre una preparazione adeguata e noi puntiamo a creare le condizioni perché questo avvenga».

I corsi di formazione si terranno presso la sede Ape-Confedilizia di via XX Settembre 41/5° piano a Genova. Qui, si terrà il corso formativo per Amministratori Condominiali, obbligatori ai sensi del Decreto del Ministero della Giustizia n. 140/2014 per l’anno 2018-2019: è rivolto anche a chi desidera approfondire le proprie conoscenze teorico-pratiche per gestire al meglio l’attività amministrativa. Ma soprattutto martedì 4 dicembre sempre nella sede genovese avrà inizio il “Quinto corso di formazione iniziale per Amministratori Condominiali”, anch’esso obbligatorio, destinato a chi inizi ex novo l’attività di Amministratore Condominiale, il cui programma prevede una durata di almeno settantadue ore suddiviso in lezioni teoriche e pratiche. «E’ un’opportunità che vogliamo dare ai giovani. Il nostro corso affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali, fiscali e pratici necessari all’esercizio della professione» - conclude Nasini. Sono già una trentina le iscrizioni, segno che l’appeal per una professione che non sembra subire crisi è sempre elevato.

Giovedì 22 novembre 2018 alle 12:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News