Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 14 Ottobre 2019

Mercato Orientale, a maggio l'inaugurazione del piano rialzato

Mercato Orientale, a maggio l´inaugurazione del piano rialzato

Genova - Come già preannunciato ieri, martedì 7 maggio sarà presentato il piano rialzato del Mercato Orientale di Genova. Una piazza del Gusto in cui trovano spazio 11 corner gastronomici orientati alla tradizione genovese conditi dalla chiara aspirazione all’internazionalità. Pesto, pizza, pasta fresca, gelato, carne e panini. L’enoteca, il bar e il ristorante. Un’offerta ricca e innovativa che proietta la Città nel panorama europeo del market nello stile londinese - e vittoriano - di Coven Garden o in quello, esotico, della Boqueria di Barcellona.

Un mercato del gusto da quasi 2 mila metri quadrati nel cuore pulsante della Città. Un centro culturale, un polo sociale che si ispira ai grandi Market europei come il Markthal di Rotterdam oppure l'Ostermalms di Stoccolma. Territorio, innovazione ma anche grande attenzione verso l'ambiente grazie alle stoviglie compostabili che verranno utilizzate. Posizionato all'interno del colonnato, uno dei simboli genovesi proietta il visitatore - grazie alle cupole in cristallo che inondano di luce tutta la struttura - verso l'alto. Enogastronomia legata al territorio e una ricerca delle materie prime di assoluta qualità con cui chef stellati, insieme alle più importanti realtà gastronomiche genovesi, proporranno piatti e dessert, mostrando etichette di livello assoluto e a chilometro zero.

Il MOG disporrà di undici corner gastronomici, un ristorante, un bar e una sala polivalente in cui organizzare eventi; avrà una scuola di panificazione e, al centro della Piazza del Gusto - nella pancia il Bar.

Martedì 16 aprile 2019 alle 14:25:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News