Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 18 Ottobre 2019

Piaggio Aerospace, Benveduti su ipotesi Profumo: «Ben venga, ma no allo spacchettamento»

Piaggio Aerospace, Benveduti su ipotesi Profumo: «Ben venga, ma no allo spacchettamento»

Genova - «Ben venga Leonardo, ma no allo spacchettamento»: così l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti commenta le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo riguardanti l'interessamento della società a specifici rami di attività di Piaggio Aerospace.

Lavoro - «Come Regione – continua Benveduti - non possiamo che rinnovare la nostra preoccupazione riguardo la situazione di Piaggio. Ad oggi sembra infatti che siano cambiati gli scenari in modo drammatico, rispetto a quelle che erano state le conclusioni del tavolo al Mise del 24 aprile. 'Fare a fette l'elefante' non è la soluzione, serve un piano industriale che comprenda l'azienda in una più generale visione strategica di sviluppo. Il settore militare in Italia è un comparto che ancora oggi ha una grande rilevanza sia in termini occupazionali e tecnologici che di contributo al Pil».

Piano industriale - «Siamo molto allarmati da queste notizie, in quanto dai Ministeri competenti (Mise e Difesa) attendiamo da tempo un progetto di sistema che preservi l'unità aziendale, evitando spacchettamenti e vendite parziali, che minerebbero il futuro industriale di Piaggio. Siamo pericolosamente vicini alla soglia di non ritorno, che si abbia finalmente coraggio e competenze per un ambizioso progetto per tutto il comparto», conclude l'assessore.

Venerdì 10 maggio 2019 alle 08:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News