Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.50 del 24 Aprile 2018

Plurima acquisisce la genovese Bridge Technologies

Plurima acquisisce la genovese Bridge Technologies

Genova - Plurima, leader di mercato nella gestione documentale e nei servizi di logistica sanitaria integrata, ha acquisito la maggioranza di Bridge Technologies s.r.l., System Integrator di livello internazionale in ambito della gestione documentale massiva multicanale e soluzioni proprietarie e tecnologicamente avanzate di Document Management, Document Automation e Document Conversion. L'acquisizione è finalizzata a creare una moderna e integrata offerta di servizi innovativi capace di mettere a fattor comune le competenze specifiche delle due Aziende e consentire la crescita e il rafforzamento di entrambe le realtà, attraverso la collaborazione strategica.

Con un fatturato 2017 di 23,5 milioni di euro in crescita e 440 dipendenti, Plurima è il leader di mercato nella gestione documentale, nei servizi di esternalizzazione dei processi amministrativi, nella fornitura di servizi e processi tecnologici e di back office amministrativo, oltre a servizi di logistica sanitaria integrata (gestione magazzini farmaceutici ed economali, nonchè organizzazione e fornitura di trasporti sanitari) in ambito Sanità, Finanza, Banche, Pubbliche Amministrazioni, Aziende ed Enti Privati.

Luca Marconi A.D. di Plurima ha commentato «Il percorso di crescita del Gruppo Plurima prosegue secondo un Piano Industriale che coniuga crescita interna con crescita per linee esterne e con una strategia volta sia al rafforzamento in ambito territoriale, che alla proposta di servizi sempre più complessi e innovativi».


Anche i soci fondatori di Bridge Technologies, Francesco Tito, Davide Fabbri e Roberto Risso, si dimostrano soddisfatti dell'operazione: «Tra i tanti player abbiamo scelto di affidarci proprio a Plurima, perché tra i loro valori fondanti c'è la garanzia di autonomia e continuità del nostro management aziendale. L'esperienza e la visione che avremo a disposizione con l'ingresso nel Gruppo Plurima ed il forte know how che abbiamo acquisito negli anni, ci renderanno più competitivi e più forti sul mercato».

Bridge Technologies manterrà il proprio Brand e il proprio Headquarter rimarrà su Genova, continuando così a progettare con la massima specializzazione la propria strategia e focus di crescita, ma beneficiando inoltre anche delle competenze, del Know-how, del mercato, delle integrazioni organizzative e delle economie di scala di Plurima.

Lunedì 19 marzo 2018 alle 13:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News