Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

Ponte Morandi, grido d'allarme per i corrieri

Ponte Morandi, grido d´allarme per i corrieri

Genova - «Scatta anche l'emergenza corrieri, dopo quella dell'operatività del porto di Genova, in seguito al crollo di ponte Morandi»: l'allarme è stato lanciato da Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi.

«Oltre 30 aziende, corrieri sia nazionali sia internazionali ogni giorno distribuiscono migliaia di pacchi e beni di approvvigionamento a privati ed esercizi commerciali. Il timore è che dalla prossima settimana, con l'inizio delle scuole e la viabilità così profondamente modificata, sarà molto complicato garantire le consegne, soprattutto per i mezzi sopra le 7,5 tonnellate - ha spiegato Adriana Porello, presidente dei corrieri genovesi. I numeri sono elevati, basti pensare a tutto l'e-commerce, con gli acquisti online recapitati ogni giorno che vanno a ingrossare il traffico. Sarà difficile garantire gli orari e si cercano soluzioni».

«Sarà necessario chiedere più comprensione alla clientela finale - commenta Gianpaolo Botta, direttore generale di Spediporto - e forse immaginare fasce orarie dedicate per le consegne agli esercizi commerciali, per avere meno impatto possibile sulla viabilità cittadina».

Mercoledì 5 settembre 2018 alle 09:45:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News