Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 24 Aprile 2019

Ponte Morandi, Legacoop: «Rabbia ma anche ottimismo per il futuro»

Dai dati quasi il 70% pensa a un futuro positivo

indagine
Ponte Morandi, Legacoop: «Rabbia ma anche ottimismo per il futuro»

Genova - «Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova c'è rabbia, ma anche un forte ottimismo sul futuro e sulla possibilità di un riscatto della città»: emerge da un'indagine condotta da Swg e Legacoop Liguria e presentata in occasione del congresso regionale dell'associazione.

Economia - «Quasi il 70% dei genovesi pensa a un futuro positivo sia in generale e sia rispetto alle prospettive economiche - racconta il direttore scientifico di Swg Enzo Risso - Il mugugno c'è, ma è il motore per andare avanti. Più nel dettaglio, il 73% dei liguri e il 67% dei genovesi si dice ottimista sul futuro economico della città, mentre un ottimismo generico sul futuro prevale tra il 53% degli intervistati (49% tra i genovesi)».

Innovazione - «In regione non vince la paura di perdere il posto di lavoro (54%), ma si teme che la città sia lasciata da sola (52%). Tra i giovani poi l'ottimismo si traduce anche nel ritenere che la società di oggi premi soprattutto preparazione e competenza (51%), creatività e capacità di innovazione (37%) e capacità di adattamento (28%)».

Venerdì 8 marzo 2019 alle 14:10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News