Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 20 Novembre 2018

Ponte Morandi, Lunsetti a Genova: «Tempi certi per la ricostruzione»

Il presidente Nazionale di Legacoop nel capoluogo ligure

Ponte Morandi, Lunsetti a Genova: «Tempi certi per la ricostruzione»

Genova - Visita genovese per il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti: questa mattina ha incontrato le cooperative per analizzare le conseguenze sulle imprese dopo la caduta del ponte, mentre nel pomeriggio è andato a Campi alla Coop Il Rastrello.

«Il ponte deve essere fatto nel più breve tempo possibile - ha detto Lusetti -. Ma occorre dire la verità da subito sui tempi necessari in modo che imprese e persone possano organizzarsi. Il mondo cooperativo lavora nelle comunità, per questo vogliamo e dobbiamo avere un ruolo da protagonisti in questo processo di sostegno alla città. Perché Genova non può permettersi di cadere nel cono d'ombra che spesso si crea dopo i primi momenti della tragedia».

«I danni ad oggi sono calcolabili solo in parte - ha spiegato Alessandro Frega, vice presidente vicario di Legacoop Liguria - ma occorre valutare le conseguenze nel tempo. Ci vuole un monitoraggio che valuti costantemente le perdite delle imprese, per questo chiediamo provvedimenti dinamici in grado di poter essere ritarati a seconda dell'evolversi della situazione».

Mercoledì 19 settembre 2018 alle 19:10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News