Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 17 Agosto 2019

Porto Antico di Genova, Mauro Ferrando nuovo presidente

Porto Antico di Genova, Mauro Ferrando nuovo presidente

Genova - Preso atto delle dimissioni dei membri del Consiglio di Amministrazione e della scadenza di mandato del Collegio sindacale, l'Assemblea dei Soci di Porto Antico di Genova Spa ha oggi nominato i nuovi amministratori. Il nuovo presidente della società è Mauro Ferrando, genovese, avvocato civilista esperto di diritto societario commerciale e del lavoro, indicato dal Comune di Genova. Oltre all'avv. Ferrando il Consiglio di amministrazione vede l'ingresso di Federico Diomeda, in rappresentanza del Comune e di Cristina Repetto, in rappresentanza di Filse-Regione Liguria. Confermati i consiglieri Luca Nannini, presidente uscente, in rappresentanza della Camera di Commercio, e Lucia Cristina Tringali per l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Nel collegio sindacale, presieduto da Gian Alberto Mangiante, entrano Barbara Marini e Elio Giacomo Castaldini.

«Ho accettato con entusiasmo l'incarico di presiedere la <> Porto Antico, società che da oggi unisce alla sua storica attività anche quella di organizzazione di fiere e di altri eventi di richiamo. Il mio impegno - ha esordito il presidente Ferrando - sarà quello di far sì che la Porto Antico rivesta un ruolo centrale nel rilancio della nostra città, dandosi una vocazione internazionale e guardando ad esperienze di Paesi e città che, nel mondo, hanno saputo fare, sinergicamente, di aree waterfront e dell'attività fieristica e di marina, un importante e decisivo volano per l'economia e per lo sviluppo del territorio».

«Siamo al centro di una grande rivoluzione per Genova - ha sottolineato il sindaco di Genova Marco Bucci - proiettata a diventare la prima città del Mediterraneo. Questa rivoluzione non può prescindere da un'area fieristica e di intrattenimento di grande qualità. L'amministrazione comunale punta tantissimo sulla piena operatività dell'area del Porto Antico e di Fiera, oggi al centro di una grande trasformazione degli spazi grazie anche al progetto di riqualificazione del Waterfront di Levante. Al nuovo Consiglio di Amministrazione vanno i miei auguri di buon lavoro».

Lunedì 22 luglio 2019 alle 11:30:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News