Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.40 del 11 Dicembre 2018

Porto di Genova, evitato il caos: niente blocco dei mezzi pesanti

ACCORDO TROVATO
Porto di Genova, evitato il caos: niente blocco dei mezzi pesanti

Genova - Niente blocco dei tir: ci sono volute sei ore per arrivare a un accordo che ha permesso di scongiurare il fermo dei tir in servizio da e per il porto di Genova proprio sotto Natale, dall'11 al 15 dicembre.

Risposta - «Con senso di responsabilità abbiamo deciso di sospendere il fermo dell'autotrasporto fino al 18 gennaio rispettando la richiesta del presidente della Regione Liguria e riconoscendo il lavoro dell'Autorità portuale per cercare di individuare una risposta utile», fanno sapere Fita-Cna, Confartigianato Trasporti, Fai-Conftrasporto, Fiap e Trasportounito. «Abbiamo lavorato molto, auspichiamo la firma e l'attuazione dell'accordo - commenta Giuseppe Tagnochetti coordinatore ligure di Trasportounito - Riteniamo di avere fatto un passo avanti per primi a Genova su un tema che è caldo non solo qui e messo a punto un sistema che potrebbe funzionare anche negli altri porti».

Soddisfazione - Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che su Twitter ha scritto: «Grande soddisfazione per la decisione delle associazioni dell’autotrasporto di sospendere il blocco dei tir da e per il porto di #Genova proclamato proprio sotto Natale. Ora la responsabilità prevalga in tutte le parti e si lavori per risolvere problemi seri ed antichi».

Giovedì 6 dicembre 2018 alle 21:35:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News