Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.25 del 13 Novembre 2019

Porto, lavoratori del Centro Smistamento Merci verso lo sciopero

Porto, lavoratori del Centro Smistamento Merci verso lo sciopero

Genova - «Stato di agitazione e blocco delle prestazioni straordinarie per i lavoratori dell’impresa portuale Centro Smistamento Merci sulle tematiche relative a organizzazione del lavoro, sicurezza, rinnovo dell’accordo sulla flessibilità e passaggio al CCNL Porti»: Filt Cgil e Uiltrasporti hanno scritto all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e all’azienda per chiedere un incontro chiarificatore circa il contenzioso che coinvolge i due soggetti.

«L’azienda ha comunicato l’avvio di un percorso di riduzione drastica dei volumi di merci movimentata, motivando questa incomprensibile scelta anche a causa di gravi inadempienze dell’Ente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Riteniamo inaccettabile e gravissimo il comportamento di CSM, soprattutto nei confronti dei lavoratori che sono i principali artefici degli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni, ma che rischiano di essere anche gli unici a pagare colpe non loro e a finire in mezzo a un contenzioso tra impresa e Ente. L’azienda, inoltre, intende convocare i sindacati per presentare un piano di smaltimento ferie obbligatorio per tutti i dipendenti».

«A seguito dell’assemblea dei lavoratori, avvenuta nella giornata di ieri 11 luglio, Filt Cgil e Uil trasporti chiedono un incontro urgente presso l’AdSP con l’azienda per affrontare, una volta per tutte, le tematiche che danneggiano i lavoratori. Ci riserviamo, fin da ora, di proclamare sciopero nel caso in cui non arrivasse la convocazione richiesta e le risposte non fossero soddisfacenti per i lavoratori», concludono.

Venerdì 12 luglio 2019 alle 12:40:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News