Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 25 Settembre 2018

Produttori di basilico Dop: "No all'accordo Ceta Europa"

Genova - "Approviamo ed appoggiamo l'iniziativa di Coldiretti a difesa delle produzioni a denominazione di origine e diciamo no all'accordo Ceta Europa": lo ha dichiarato il Consorzio di Tutela del Basilico Genovese Dop

Eccellenze - "E' indispensabile per le produzioni di eccellenza non cadere nel gioco commerciale delle imitazioni e dei falsi made in Italy - ha proseguito il consorzio - Il Basilico Genovese Dop è l'emblema della gastronomia regionale e tra le produzioni di eccellenza più rappresentative della Liguria. C'è il rischio di una proliferazione di nomi ingannevoli: da quando esiste la Dop, la produzione ha rappresentato uno dei settori con lo sviluppo più dinamico con un aumento della produzione del 300%. I mercati d'oltreoceano hanno dimostrato attenzione".

Produzione - "Sarebbe assurdo che i consumatori di questi paesi non potessero scegliere liberamente tra le caratteristiche organolettiche delle produzioni certificate e le chimere di omonimie strategiche ad una confusione informativa che rischia di distruggere il risultato di importanti investimenti".

Venerdì 7 luglio 2017 alle 12:15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News