Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.20 del 16 Luglio 2018

Rinnovato a Carige il servizio di cassa dell'Autorità Portuale

La partnership sarà per i prossimi cinque anni

RELAZIONI
Rinnovato a Carige il servizio di cassa dell´Autorità Portuale

Genova - Si consolida la partnership fra l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Banca Carige. Anche per i prossimi cinque anni, fino quindi al 30 giugno 2023, l’istituto di credito genovese gestirà il servizio di cassa dell’ente portuale il cui rinnovo è stato assegnato dopo l’aggiudicazione del bando di gara emesso dall’Authority al termine del precedente mandato. L’accordo per la convenzione è stato siglato dal Presidente dell’Autorità Portuale di Sistema, Paolo Emilio Signorini, e il Chief Commercial Officer di Banca Carige, Gianluca Guaitani. Il servizio verrà svolto principalmente tramite l’agenzia bancaria Carige n.32 di Piazza Banchi, da sempre punto di riferimento per la comunità marittima e portuale, anche se tutte le filiali del Gruppo sono a disposizione di fornitori e clienti dell’ente di Palazzo San Giorgio.
L’intesa sottoscritta oggi comprende espressamente anche un servizio di consulenza da parte di Banca Carige finalizzato ad “agevolare la realizzazione di programmi finanziari volti allo sviluppo del porto”.

Servizi - «Banca Carige rappresenta storicamente il principale punto di riferimento finanziario per i porti di Genova e Savona di cui nei decenni, fin dalla nascita degli originari Consorzi Portuali, ha costantemente seguito esigenze e sviluppi – dichiara Gianluca Guaitani, CCO di Banca Carige - La partnership sottoscritta oggi con l’Autorità di Sistema Portuale, nata dall’ultima Legge di Riforma, riafferma la nostra prossimità alle istituzioni della portualità ligure nell’ottica di offrire un servizio non solo di tesoreria ma anche di consulenza ed assistenza in materia finanziaria e creditizia. Banca Carige ha un’esperienza consolidata nella gestione dei servizi di tesoreria e cassa che svolge in tutto il territorio nazionale per enti pubblici di ogni dimensione e rilevanza, cui mette a disposizione le soluzioni più innovative nel settore».

Lunedì 18 giugno 2018 alle 14:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News