Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.15 del 23 Settembre 2018

Ristorazione scolastica, Uiltucs: «Il Comune ha mantenuto l'impegno»

TROVATO L'ACCORDO
Ristorazione scolastica, Uiltucs: «Il Comune ha mantenuto l´impegno»

Genova - «Solo grazie all’impegno comune speso ai tavoli di trattativa si possono trovare buone soluzioni a difesa di occupazione e servizio. La Uiltucs. Insieme alle altre organizzazioni sindacali, partecipa ai tavoli di trattativa e, con la forza delle idee, porta a casa accordi che servono per tutelare occupazione nel settore della ristorazione e naturalmente il benessere dei cittadini, che in questo caso sono i bambini che frequentano le mense scolastiche»: lo ha dichiarato Eugenio Iaquinandi, funzionario Uiltucs Liguria.

«Nel bando di gara è stato inserito un punteggio nei criteri di valutazione per le imprese che decideranno di assorbire il 100% del personale dedicato alla produzione e somministrazione dei pasti, anche quello dedicato al trasporto fino a questo momento escluso. Questo è un punto molto importante, il cuore dell’accordo, con il quale organizzazioni sindacali e Comune di Genova intendono promuovere la stabilità occupazionale - ha aggiunto - L’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto, così, ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente. Le imprese che non applicano integralmente quanto previsto dai CCNL di settore avranno l’aggravante del raddoppio della sanzione».

«Soddisfatti del nostro operato, con il sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori, riteniamo di aver stipulato un ottimo accordo che apre la strada ad altre intese», ha concluso.

Giovedì 29 marzo 2018 alle 16:55:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News