Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 24 Settembre 2018

Ritorna a Genova il mercato «Campagna Amica»

Ritorna a Genova il mercato «Campagna Amica»

Genova - Riparte con tante novità l'edizione 2018 del mercato Campagna Amica a Marina Genova, in via Pionieri e Aviatori di Italia, a Sestri Ponente. Innanzitutto il prolungamento dell'evento: da marzo a dicembre con la frequenza di due domeniche al mese. L'orario sarà dalle ore 9.30 alle 17.00.

L'altra novità riguarda l'assortimento dell'offerta: lungo le banchine di Marina Genova saranno presenti non solo aziende liguri ma anche piemontesi, con una varietà di prodotti che spazia dalle produzioni orticole e frutticole al miele, dai formaggi alle carni e salumi, dall'olio di oliva taggiasca alle nocciole piemontesi, dal riso ai fiori della nostra riviera. Tante proposte ma un unico grande scopo: permettere al consumatore di scegliere solo il meglio acquistando direttamente dal produttore.

A sostegno di questo obiettivo un' ulteriore novità ossia un programma di eventi e laboratori sul tema del consumo equo, consapevole e di qualità che affiancherà, ogni seconda domenica del mese, la vendita del mercato di Campagna Amica a Marina Genova.

ll nuovo mercato si inserisce nel calendario ligure degli appuntamenti con la qualità Campagna Amica, che da parecchi anni portano nelle piazze più importanti della Regione i prodotti delle aziende agricole locali associate a questo rinomato marchio, riducendo la filiera al massimo ed alimentando il rapporto sempre più diretto tra produttore e consumatore.

«E' un'importante occasione – afferma il Presidente di Coldiretti Liguria, Gerolamo Calleri - per acquistare in modo consapevole i prodotti del nostro territorio e dei "vicini di casa" piemontesi. I mercati di vendita diretta sono sempre più richiesti dal consumatore, che li sceglie per essere sicuro di quello che compra per sé e per la sua famiglia. Di fondamentale importanza per la nostra salute è acquistare prodotti sicuri e garantiti, tracciabili e meglio ancora se locali e freschi di stagione. Per questo siamo grati anche per quest'anno della disponibilità mostrata da Marina Genova e dal Comune di Genova per riproporre questo appuntamento».

«Ospitiamo nuovamente con grande piacere Campagna Amica perché - evidenzia Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Marina Genova - condividiamo la ricerca della qualità e la promozione del territorio. Oltre ad essere diventato una delle più importanti realtà nautiche nel panorama del diporto internazionale, il nostro Marina infatti intende rappresentare, per i clienti nazionali ed esteri, un portale alla scoperta delle eccellenze della Liguria e del territorio circostante e, più in generale, un modello per tutto il territorio italiano».

L'inaugurazione si terrà domenica 4 marzo dalle ore 9.30 con il percorso "Viaggio nel Gusto": le aziende presenti offriranno una degustazione dei loro prodotti, per far scoprire ai consumatori le prelibatezze che le terre liguri e piemontesi hanno da offrire.

Conoscere per apprezzare e valorizzare il territorio: è questo il grande obiettivo che il mercato Campagna Amica a Marina Genova si prefigge.

Mercoledì 28 febbraio 2018 alle 10:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News