Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.40 del 21 Agosto 2018

Sergio Marchionne è morto, l'annuncio dall'ospedale di Zurigo

ERA RICOVERATO IN SVIZZERA
Sergio Marchionne è morto, l´annuncio dall´ospedale di Zurigo

Genova - Alla fine ha finito di soffrire Sergio Marchionne, l'ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ricoverato all'ospedale universitario di Zurigo dal 27 giugno per un intervento alla spalla destra. Aveva 66 anni compiuti a giugno e l'ultima sua uscita pubblica era stata due giorni prima, a Roma, alla consegna di una Jeep all'Arma dei carabinieri. È stato il suo ultimo saluto, per molti aspetti simbolico, la chiusura del cerchio di un'esperienza umana e professionale.

Dopo l'intervento alla spalla destra, a fine giugno, le sue condizioni parevano nella norma. Dieci giorni fa l'aggravamento per quelle che i sanitari hanno definito "complicanze postoperatorie". La situazione sarebbe precipitata all'inizio di questa settimana quando Marchionne ha perso conoscenza. Fino alla notizia del decesso, resa pubblica dai medici dell'ospedale svizzero, dopo lunghe settimane di silenzio assoluto sulle sue condizioni.

Il 9 settembre 2017 Sergio Marchionne aveva presentato la nuova Ferrari Portofino nella piazzetta del borgo. Per l'occasione aveva dichiarato: «Non ero mai stato qui, ma questa è una località stupenda». «Con la scomparsa di Sergio Marchionne se ne va un pezzo dell’Italia che ci piace, fatta di lavoro, sacrificio e merito. Addio a un grande uomo e un grande italiano. Ora solo silenzio e rispetto», ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti tramite Facebook.

Mercoledì 25 luglio 2018 alle 13:00:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News