Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.55 del 24 Settembre 2018

Torna "Sapori al Ducale", l'appuntamento in piazza Matteotti

Torna `Sapori al Ducale`, l´appuntamento in piazza Matteotti

Genova - Sabato 8 e domenica 9 settembre, dalle ore 10.00 alle 20.00, ritorna il consueto appuntamento mensile di Sapori al Ducale, manifestazione ormai consolidata della programmazione genovese che porta in Piazza Matteotti una raffinata selezione di aziende agricole e artigiani agroalimentari.

Passione e professionalità, storia e tradizione. Sono questi gli ingredienti che, uniti alla splendida cornice della cittadina ligure, rendono unico e speciale questo evento, apprezzato da un pubblico variegato per provenienza e formazione, specializzato o semplicemente incuriosito dalle prelibatezze in vendita e degustazione.

Le aziende partecipanti coinvolgeranno i visitatori in un’affascinante itinerario del gusto: dai rari formaggi piemontesi affinati nelle vinacce di Nebbiolo ai formaggi campani, dai taralli pugliesi lavorati a mano ai salumi umbri al pepe rosa. E poi confetture, erbe e spezie, vino e distillati, frutta e verdura di stagione, pesto, miele e prodotti dell’alveare, liquirizia calabrese, formaggi delle vallate occitane, olio extravergine di oliva….

Per incentivare la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.

Riprendono, inoltre, le visite guidate proposte in occasione della mostra mercato. Sabato 8 settembre alle 15.00 i visitatori potranno conoscere le botteghe storiche genovesi accompagnati dalle guide turistiche del Comune di Genova. Da Palazzo Ducale si procederà tra antiche drogherie, sciamadde e pasticcerie in cui transitavano grandi artisti e personaggi illustri fino a giungere alla scoperta dei mestieri tradizionali attraverso racconti affascinanti e curiosità appassionati. La visita turistica è gratuita (le prenotazioni si effettuano preferibilmente dal sito www.saporialducale.it, ma è anche possibile presentarsi direttamente in Piazza Matteotti 15 minuti prima dell’inizio della visita).

Mercoledì 5 settembre 2018 alle 14:30:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News