Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.45 del 18 Aprile 2019

IL TRAFFICO A GENOVA

Piano battezza il nuovo Morandi: «Lo chiamerei "Il Ponte"» | Foto | Video

L'archistar genovese: «Sarà in acciaio e dovrà durare mille anni»

Piano battezza il nuovo Morandi: «Lo chiamerei `Il Ponte`»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/disegno-del-nuovo-ponte-631_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/piano-battezza-il-nuovo-morandi-lo-chiamerei-il-ponte-1995.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - «Il nuovo ponte sarà in acciaio e dovrà durare mille anni» afferma Renzo Piano alla Sala Auditorium della Regione Liguria.

L'archistar genovese - nella conferenza di presentazione presieduta assieme al governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci - specifica che non si chiamerà "Piano" il prossimo viadotto in Valpolcevera: «Io lo chiamerei "Il Ponte", perché non è un ponte. È il ponte» ha ribadito a più riprese.



«I muri devono crollare, i ponti mai - ha proseguito Piano -. Un cantiere è un luogo di coesione e magia dove tutti lavorano assieme. Sarà un ponte più sottile che avrà la propria base sul Polcevera. Avrà una sua luminosità con riflettori che di giorno cattureranno la luce del sole per poi fare luce di notte. Il colore? Sarà chiaro, quasi bianco».

Venerdì 7 settembre 2018 alle 16:16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

07/09/2018 - Piano battezza il nuovo Morandi: «Lo chiamerei "Il Ponte"»



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News