Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.15 del 13 Novembre 2018

IL TRAFFICO A GENOVA

Viabilità, il maltempo non perdona: strade e ferrovie nel caos

MATTINATA DA DIMENTICARE
Viabilità, il maltempo non perdona: strade e ferrovie nel caos

Genova - Il tanto amato black friday arriverà il prossimo 23 novembre, ma diciamo che di "venerdì nero" si può parlare già oggi... anche se in questo caso l'argomento non è dei più piacevoli. Il maltempo che sta flagellando la Liguria in queste ore continua a far danni, e a farne le spese questa volta sono i trasporti, senza troppe distinzioni: sia gomma che ferro, infatti, stanno risentendo in maniera alquanto pesante dei disagi creati da pioggia, vento e conseguenti smottamenti.

Treni - Dopo la frana che alle 5.40 di questa mattina ha investito il treno regionale 11361 - facendolo deragliare all'altezza di Santa Margherita Ligure e e causando importanti ritardi sull'intera tratta - anche la stazione di Genova Piazza Principe ha avuto i suoi bei problemi: qui, infatti, un mezzo d'opera stato costretto allo svio, comportando numerosi disagi sulla Genova-Ventimiglia.

Strade - Numerosi problemi anche per il trasporto su gomma, soprattutto (come prevedibile) nel nodo autostradale genovese. I disagi principali sono stati riscontrati all'altezza del casello di Genova Est per le vetture che viaggiano verso ponente, dove si registrano code e rallentamenti importanti.

Metro - Disagi legati al maltempo anche per la stazione metropolitana di Brin, dove i sensori (innescati dalla forte pioggia) hanno costretto i tecnici di Amt a sospendere temporaneamente il servizio.

Venerdì 9 novembre 2018 alle 10:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News