Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 25 Maggio 2019

"A Genova la settima tappa del Rosseau City Lab"

`A Genova la settima tappa del Rosseau City Lab`

Genova - Conto alla rovescia per la settima tappa del Rosseau City Lab, la due-giorni genovese in calendario per il weekend del 30 e 31 marzo in piazza Matteotti, salotto cittadino antistante Palazzo Ducale. A Genova, l'evento itinerante dell'associazione Rousseau affronterà il tema della giustizia, con focus sulle strategie e le soluzioni per contrastare il crimine, la corruzione e le mafie.

Con il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il procuratore Nicola Gratteri, il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, verranno affrontate tematiche cruciali nella lotta alla criminalità organizzata. Come cambia l'approccio nella lotta alla corruzione e alla mafia al tempo della rete? È possibile riuscire a immaginare un mondo senza mafie, in cui la corruzione sia un fenomeno marginalissimo della vita pubblica? Che ruolo hanno la tecnologia, la rete e l'informazione in tutto questo?

Sotto il gonfiabile a forma di mouse dell'Associazione Rousseau, dalle 16.00 di sabato 30 marzo, interverranno i consiglieri del M5S in Regione Liguria: Il "mouse" di Rousseau sarà in piazza anche domenica 31 marzo, a partire dalle 10.00, per accogliere il dibattito dei tanti portavoce che hanno voluto prendere parte a questa tappa.

Venerdì 29 marzo 2019 alle 10:45:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News