Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.05 del 19 Novembre 2018

#Imparosicuro, gli assessori Cavo e Giampedrone all'istituto Cassini

#Imparosicuro, gli assessori Cavo e Giampedrone all´istituto Cassini

Genova - Oggi all'Istituto Cassini, gli assessori regionali alla Protezione civile e alla Formazione Giacomo Giampedrone e Ilaria Cavo parteciperanno all'evento di formazione sul rischio alluvione #imparosicuro dedicato agli insegnanti, ideato da Regione Liguria e Alfa - Agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l'accreditamento, con il supporto scientifico di Arpal – Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure e la collaborazione del Miur – Ufficio scolastico regionale per la Liguria.

Dopo gli oltre 130 insegnanti accorsi ieri ad Albenga, oggi la formazione si sposta su Genova. Imparosicuro è un percorso didattico per scuole primarie e secondarie sul tema dell'allerta meteo e dei comportamenti da adottare: è stato predisposto materiale per insegnanti e studenti, calibrato per le scuole primarie e secondarie.

I kit didattici sono suddivisi in moduli strettamente correlati tra loro e con contenuti consequenziali, adattando le attivita` al contesto in cui e` inserita la classe e alle necessita` degli studenti. E` stato previsto un approccio a partire dall'esperienza pratica, dove i temi verranno trasmessi attraverso iniziative concrete. Ogni modulo e` presentato con una descrizione sintetica dei contenuti e delle attivita` proposte e la durata stimata. Parte integrante del kit è rappresentata dagli allegati, scaricabili dal portale e costantemente aggiornabili.

Giovedì 27 settembre 2018 alle 11:30:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News