Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 23 Maggio 2018

«L’antifascismo e la difesa della Costituzione vanno sostenuti con i fatti»

«L’antifascismo e la difesa della Costituzione vanno sostenuti con i fatti»

Genova - «Caro Sindaco, cari Assessori, cari Consiglieri di maggioranza, sulla fascia tricolore di un’amministrazione compaiono lo stemma della Repubblica Italiana e lo stemma del Comune.
Durante il 25 aprile in piazza Matteotti avete ricordato che chiunque deve riconoscersi nella Costituzione. E’ vero e lo stemma sulla fascia è lì a ricordare ad ogni Sindaco di qualunque colore politico, il valore della Repubblica e la lunga lotta di chi si è battuto affinchè si affermassero la democrazia e la libertà. Valori che la repubblica sociale ha osteggiato da sempre, con la violenza e nel sangue»: così Giovanni Crivello, capogruppo del Gruppo Consiliare Lista Crivello.

«Il 25 aprile ho condannato coloro che sono venuti a fischiare in piazza, si è trattata di un’azione inaccettabile. Con altrettanta fermezza, ritengo fondamentale che la fascia tricolore simbolo delle istituzioni, non debba essere presente ad incontri come quello di Staglieno. Bucci in più circostanze ha citato il comandante partigiano Bisagno - prosegue - Provate a domandarvi quale potrebbe essere la posizione dello stesso Bisagno se fosse ancora in vita dinnanzi a tali commemorazioni. L’antifascismo, la difesa della Costituzione sono principi che vanno riaffermati, sostenuti ed incoraggiati ogni giorno, non solo con le parole, ma con i fatti e
l’agire comune, con scelte istituzionali che non siano contradditorie con quanto si è affermato nella piazza il 25 aprile giorno della liberazione», conclude.

Lunedì 30 aprile 2018 alle 17:00:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News