Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 27 Giugno 2019

"Le élite nella crisi della globalizzazione": domani al Ducale con l'Onorevole Benifei

`Le élite nella crisi della globalizzazione`: domani al Ducale con l´Onorevole Benifei

Genova - La Brexit, la vittoria di Donald Trump, l'esito del referendum costituzionale in Italia. Molti hanno interpretato i recenti risultati elettorali come una rivolta contro l'establishment, il voto di una società impoverita, impaurita ed esasperata contro le élite di governo (economiche e politiche).
Ma cosa sono le élite? Chi ne fa parte? Come si formano? Chi rappresentano? È possibile che nascano nuove élite portatrici di politiche differenti e inclusive?

Se ne discute domani, giovedì 2 marzo, alle ore 21 presso la Sala Liguria del Palazzo Ducale di Genova, all'iniziativa "Le élite nella crisi della globalizzazione", in occasione della presentazione del quarto numero della rivista di teoria e politica "Pandora", dedicato proprio al tema delle élite.
L'On. Benifei si confronterà con Alessandro Aresu - Consigliere scientifico di Limes e General Manager MacroGeo, Luca Borzani - Presidente della Fondazione Palazzo Ducale, Giacomo Bottos - Direttore della rivista Pandora, Lorenzo Mesini - Segretario di redazione della rivista Pandora.

Mercoledì 1 marzo 2017 alle 12:50:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News