Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 20 Settembre 2018

«Una bella struttura aperta alla città»

Lilli Lauro visita la Rsa psichiatrica "Il Cammino" di Genova-Quarto.

«Una bella struttura aperta alla città»

Genova - La consigliera regionale Lilli Lauro, in occasione del "Lunedì dell'Angelo", giorno che ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesù, si è recata in visita alla Rsa psichiatrica Il Cammino di Genova-Quarto. In compagnia di Luigi Carlo Bottaro direttore generale della Asl 3 Genovese, ha visitato la struttura che si estende su 50mila metri quadri.

«Una bella realtà di cura, con laboratori di ceramica e pittura utilizzati dai degenti - ha dichiarato Lilli Lauro - alcuni locali della struttura sono adibiti a mostre, per artisti. Tra questi ultimi anche alcuni pazienti psichiatrici, coinvolti e protagonisti di terapie che puntano su un contatto diverso con il mondo. La struttura è oggi un luogo aperto all'esterno. Invito, quindi, tutti i cittadini a visitare questa bella realtà che permette, nell'ambito della cura, di utilizzare il linguaggio non-verbale dell'arte per agevolare l'espressione delle emozioni, rappresentando sentimenti e pensieri».

Lilli Lauro si è anche fermata a pranzo per partecipare all'iniziativa "Menù tipico ligure" organizzata da Regione Liguria, per offrire ai degenti un pranzo a base di prodotti tipici locali nel giorno di Pasquetta. Un modo per testimoniare la vicinanza delle istituzioni a coloro che trascorrono questa giornata di festa in una struttura sanitaria e anche ai loro familiari.

Lunedì 2 aprile 2018 alle 18:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News