Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

"Zena Fest", la festa della Lega Liguria: domenica arriva il vicepremier Salvini

`Zena Fest`, la festa della Lega Liguria: domenica arriva il vicepremier Salvini

Genova - Inizia giovedì 27 settembre, a Genova, "Zena Fest", la festa della Lega Liguria, che, per il secondo anno consecutivo, fino a domenica 30, propone sotto il "tendone" di piazza della Vittoria un intenso programma di dibattiti politici, incontri su economia, infrastrutture, sanità, agricoltura e lavoro. Interverranno dal palco il viceministro a Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il sottosegretario Armando Siri, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci. Tra gli ospiti, i parlamentari e senatori liguri, il presidente della Commissione Bilancio alla Camera Claudio Borghi, i capogruppo alla Camera Riccardo Molinari e al Senato Massimiliano Romeo, il senatore Simone Pillon, il coordinatore Gruppo giovani Lega onorevole Andrea Crippa, l'europarlamentare Oscar Lancini, la vicepresidente di Regione Liguria Sonia Viale, gli assessori regionali Andrea Benveduti e Stefano Mai, i consiglieri regionali, comunali a Genova e nei Municipi.

A chiudere la quattro giorni, il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini, sul palco del Zena Fest, domenica 30, alle 20.



Il programma completo Zena Fest 2018


Giovedì 27, alle 17, i rappresentanti della Lega in Comune e nei Municipi di Genova incontrano i cittadini. Alle 20, il dibattito "L'insostenibile leggerezza della precarietà", a cui interverranno: l'onorevole Claudio Borghi (presidente commissione bilancio della Camera), Andrea Benveduti (assessore regionale allo Sviluppo economico), il capogruppo Lega alla Camera Riccardo Molinari, e il senatore Simone Pillon.

Venerdì 28, alle 17, i parlamentari della Lega incontreranno i cittadini. Presenti anche il capogruppo Lega in Senato Massimiliano Romeo e l'europarlamentare Oscar Lancini. Alle 20, il dibattito "Cemento e acciaio digitali" con il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi, il sindaco di Genova Marco Bucci, il professor Rodolfo De Dominicis, il presidente di Siemens Italia Federico Golla, e il direttore scientifico di Iit Roberto Cingolani.

Sabato 29, dalle 15, si terranno i dibattiti "I balneari e la Bolkestein" con l'avvocato tributarista Stefano Betti, e "Ponte Morandi, perché non succeda più", con il presidente dell'ordine degli ingegneri di Genova, l'ingegnere Maurizio Michelini. Alle 17, Sonia Viale, assessore alla sanità e vicepresidente di Regione Liguria interverrà sul tema "Piano emergenza su Genova - sanità a km 0". Alle 18, Stefano Mai, assessore all'Agricoltura di Regione Liguria interverrà sul tema "Agricoltura a km 0".

Alle 20, il dibattito "La sovranità appartiene al popolo o allo spread?", con ospiti:il sottosegretario a Infrastrutture e Trasporti Armando Siri, il giornalista e saggista Maurizio Blondet, e l'economista e scrittore Antonio Maria Rinaldi.
Domenica 30, alle 15, il dibattito sul tema "L'amianto a Genova tra passato e futuro". Interverranno il consigliere delegato ad Avvocatura e affari legali del Comune di Genova Federico Bertorello e il consigliere del municipio Bassa Val Bisagno Dario Pignatelli. Alle 17, dibattito sul tema "Giovani, Lega e futuro" con l'onorevole Andrea Crippa, coordinatore del Gruppo giovani della Lega. Alle 18, i consiglieri regionali della Lega incontreranno i cittadini.

Alle 20, porterà un saluto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e a seguire l'intervento dal palco del vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini. Ogni sera, stand gastronomici, animazione con musica e spettacoli di intrattenimento.

Martedì 25 settembre 2018 alle 10:30:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News