Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

2 giugno, in Prefettura la cerimonia ufficiale

2 giugno, in Prefettura la cerimonia ufficiale

Genova - Si è svolta questa mattina in Prefettura la cerimonia ufficiale del 2 giugno: presenti tra gli altri il governatore Toti, il sindaco Marco Bucci, il questore Sergio Bracco, i vertici dell'Arma dei carabinieri, con il prefetto Fiamma Spena 'padrona di casa'.

Evento - Per l'occasione, gli ombrelli colorati che da settimane addobbano via Roma, hanno composto un grande tricolore. Il prefetto ha poi passato in rassegna lo schieramento delle forze dell'ordine mentre il coro di voci bianche del teatro Carlo Felice ha cantato l'inno di Mameli. Successivamente è stato letto il messaggio del presidente della Repubblica.

Merito - Durante la cerimonia il prefetto ha consegnato le medaglie d'onore alla memoria di tre deportati nei lager nazisti, Carlo Arcelite, Virgilio Emanueli e Benedetto Sabetta e le onorificenze dell'Ordine al merito della Repubblica a nove cittadini che si sono distinti nella loro professione. Dopo il concerto del Paganini Chorus Clarinet del conservatorio genovese, visita alla mostra sulla Costituzioni: si tratta un percorso espositivo di 15 pannelli sugli articoli fondamentali della Carta illustrati da Emanuele Luzzati.

Sabato 2 giugno 2018 alle 20:00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News