Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.10 del 14 Novembre 2018

A Palazzo Tursi una delegazione di Diplomatici dall'America Latina

A Palazzo Tursi una delegazione di Diplomatici dall´America Latina

Genova - Questa mattina il sindaco Marco Bucci ha ricevuto - nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi - una delegazione di diplomatici di Paesi dell'America Latina in città per questo fine settimana. La folta e qualificata rappresentanza composta da 6 ambasciatori, 10 consoli e da esponenti dell'lila era accompagnata da Roberto Speciale della Casa Fondazione America. Presente all'incontro Elisa Serafini, assessore comunale ai Giovani e alla Cultura.

Legame - Dopo aver illustrato, in un breve annedottico excusus la storia del seicentesco Palazzo e di Genova nei secoli passati, il Sindaco ha parlato del suo impegno per far crescere la città, del Porto e dell'economia cittadina, della tecnologia e delle infrastrutture e dei legami che da sempre il capoluogo ligure intrattiene con il Sud America.

Valori - Ha, poi, ricordato che l'integrazione, oggi, con tutte le comunità latino americane residenti è un valore importantissimo, da supportare anche con la costruzione di una cultura integrata e valori condivisi. L'assessore Serafini ha sottolineato, nel suo intervento, quanto sia grande l'impegno dell'Amministrazione civica nel dialogo con i bambini e i giovani sudamericani, nelle scuole e nei centri aggregativi, per coinvolgerli nella Genova del futuro. Al termine. la visita guidata dal Sindaco, nei Musei di Strada Nuova, per vedere gli strumenti a corda appartenuti al virtuoso Niccolò Paganini in mostra permanente.

Venerdì 18 maggio 2018 alle 12:40:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News