Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.05 del 24 Ottobre 2019

A Tursi l'ambasciatore brasiliano Antonio de Aguiar Patriota

A Tursi l´ambasciatore brasiliano Antonio de Aguiar Patriota

Genova - Il sindaco Marco Bucci, con il vice sindaco Stefano Balleari, ha ricevuto nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi Antonio de Aguiar Patriota, Ambasciatore del Brasile a Roma che era accompagnato da Tatiana Carvalho Teixeira, Capo Ufficio Istruzione, Ambiente, Scienza e Tecnologia dell'Ambasciata.

Durante il cordiale colloquio si sono ricordate le già solide e risalenti relazioni economiche e culturali tra Genova e il Paese sudamericano.

Antonio De Aguiar Patriota si è dichiarato impressionato delle visite fatta ieri all'ITT di Erzelli, dove lavorano anche 7 ricercatori brasiliani, e al Galata Museo del Mare che espone le memorie degli emigranti del secolo XIX che da Genova partivano per cercare miglior fortuna verso le Americhe e molti di loro scelsero il Brasile come approdo.

Dopo l'incontro l'Ambasciatore è stato accompagnato nella visita ai Musei di Palazzo Tursi e di Palazzo Bianco per vedere de visu il Cannone di Paganini, la Maddalena Penitente di Canova e l'Ecce Homo del Caravaggio.

Mercoledì 31 luglio 2019 alle 13:00:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News