Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 10 Dicembre 2018

Amiu, Pirondini: «Fondamentali per l'azienda contratto di servizio e nuovi impianti» | Video

Amiu, Pirondini: «Fondamentali per l´azienda contratto di servizio e nuovi impianti»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/luca-pirondini-chiede-lumi-sulla-situazione-di-amiu-2090.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - «Il servizio di Amiu sarà prolungato e se sì fino a quando? E soprattutto che ruolo avrà l’azienda nella costruzione ed eventuale gestione degli impianti per il trattamento dei rifiuti?»: sono le domande che Luca Pirondini, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ha posto all’assessore all’ambiente Matteo Campora nel suo articolo 54.

Replica - L’assessore Campora ha fatto luce sulla vicenda: «È intenzione dell’Amministrazione prolungare il contratto di servizio con Amiu. Ricordo che l’affidamento della gestione è di competenza della Città Metropolitana che concorda con il Comune circa la necessità di tale prolungamento. A luglio è stato approvato, anche da Città Metropolitana, il piano dei rifiuti. È stato modificato anche lo statuto di Amiu, permettendo anche ai Comuni del genovesato di entrare nell’azionariato della Municipalizzata, in modo da poter partecipare a diverse gare in Comuni delle Riviere. Per quanto concerne la costruzione dei nuovi impianti Amiu sta provvedendo alla progettazione e per la costruzione stiamo studiando varie opzioni. A gennaio 2019 saremo in grado di indicare la via tecnica scelta e ricordo ancora che l’affidamento è in capo alla Città Metropolitana».

Martedì 4 dicembre 2018 alle 17:15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

05/12/2018 - Luca Pirondini chiede lumi sulla situazione di Amiu



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News