Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Ascensore di Uscio, «Più accessibile da parte delle persone anziane e dei diversamente abili»

Ascensore di Uscio, «Più accessibile da parte delle persone anziane e dei diversamente abili»

Genova - Il consigliere regionale Giovanni Boitano in rappresentanza della Regione Liguria ha presenziato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 12 luglio, all’inaugurazione del nuovo ascensore in piazza della Resistenza a Uscio che permette l’accesso ai piani sottostanti dove si trovano ambulatori medici, sala polivalente e palestra”.

«Una scelta ben precisa voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Garbarino – spiega Boitano - che ha realizzato l’opera con fondi di bilancio propri a dimostrazione della grande sensibilità nei confronti delle categorie più disagiate». Alla cerimonia e intervenuto Guido Guelfo in rappresentanza della Città Metropolitana di Genova e numerosi amministratori del territorio.

«Nel segno del ricordo la decisione di intitolare l’ascensore – prosegue Boitano – a Luciano “Lucci” Romano” che nel settembre del 2014 perse la vita a seguito di una tromba d’aria mentre stava allestendo le strutture per la festa patronale. Al termine della cerimonia l’assessore Mauro Ravea ha presentato i defibrillatori che saranno posizionati in punti nevralgici del paese.

«La giornata odierna è un’ulteriore dimostrazione – conclude Boitano – del buon operato della giunta guidata da Garbarino».

Venerdì 13 luglio 2018 alle 08:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News