Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 9 Dicembre 2018

Boitano: «Alpini a Favale un successo consolidato nel tempo»

Boitano: «Alpini a Favale un successo consolidato nel tempo»

Genova - Si è svolto stamane, domenica 8 luglio, a Favale di Malvaro il consueto raduno alpini organizzato dal locale gruppo guidato da Dario Crino. Presente la Fanfara alpina "Tenente Raffo" di Pietrasanta di Lucca che contribuisce a rendere la cerimonia una delle più partecipate tra quelle che si svolgono nell'area della Città Metropolitana di Genova. Partecipi infatti oltre trenta gagliardetti di gruppi provenienti da Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia.

"Dopo la Giornata dell'Emigrante svoltasi domenica scorsa - afferma il consigliere regionale Giovanni Boitano - il raduno alpino è un atteso e sentito momento solenne che permette di ricordare i caduti di tutte le guerre e quanti nel nostro entroterra hanno perso la vita per ridare la libertà al Paese".

Insieme a Boitano erano presenti il sindaco di Favale Ubaldo Crino, Massimo Casaretto (Carasco), Giuliana Debenedetti, vicesindaco di Lorsica, i massimi dirigenti dell'Associazione Nazionale Alpini Sezione di Genova e i rappresenti da diversi corpi delle forze armate.

Ad aprire la cerimonia le note dell'Inno di Goffredo Mameli. Al termine del corteo per le vie del paese, dove sono state deposte le corone ai caduti, è stata celebrata presso il santuario di Nostra Signora del Rosario la santa messa. Il rancio alpino preparato dai volontari della locale Pro Loco ha chiuso nel migliore dei modi una giornata densa di eventi.

Domenica 8 luglio 2018 alle 12:25:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News