Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.20 del 24 Aprile 2018

Bucci sul petrolchimico: «Via da Multedo. Cornigliano? Sono 5 le ipotesi»

Il sindaco incontra i corniglianesi preoccupati: «Li incontrerò ogni mese»

CORNIGLIANESI A TURSI
Bucci sul petrolchimico: «Via da Multedo. Cornigliano? Sono 5 le ipotesi»

Genova - La mozione avanzata dal Movimento 5 Stelle, quest'oggi in Consiglio Comunale, ha chiamato a raccolta a Palazzo Tursi cittadini e associazioni di Cornigliano. Il tema è di quelli ostici, il petrolchimico.

«Il sindaco ha voluto ascoltare le associazioni di Cornigliano» anticipa Maurizio Amorfini. Il consigliere comunale precisa: «Non spetta al sindaco decidere dove dovrà essere collocato il petrolchimico, l'unica cosa certa è quei depositi vadano via da Multedo». Nell'incontro concesso quest'oggi ai rappresentanti dei cittadini è stata segnata una "grossa apertura" da parte di Bucci: «Ha detto chiaramente che è disponibile a creare un tavolo di lavoro con le associazioni del territorio, dove - mese per mese - si farà un aggiornamento della situazione».

Al termine dell'incontro con le associazioni Marco Bucci fa una promessa ai corniglianesi: «Ci incontreremo con loro ogni mese per aggiornarci sulla situazione». Cinque le soluzioni al vaglio, ma il primo cittadino genovese mantiene il riserbo: «Ci sono cinque soluzioni, ma ancora non mi esprimo».

«La nostra volontà - continua il sindaco - è di decidere entro l'anno». Un segnale di "vicinanza" che, a detta di Amorfini, può placare gli animi dei residenti: «Con l'apertura concessa oggi dal sindaco, credo che le manifestazioni non abbiano più motivo di esistere».

Martedì 17 aprile 2018 alle 17:38:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News