Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 21 Giugno 2018

Camere mortuarie al San Martino, Muzio: «Servono interventi urgenti»

Camere mortuarie al San Martino, Muzio: «Servono interventi urgenti»

Genova - «Per le camere mortuarie dell'ospedale San Martino servono risposte rapide, almeno per ovviare alle criticità più urgenti. Occorre ripristinare quanto prima uno stato di maggiore decoro. La Regione, su mia iniziativa, si è attivata col Comune di Genova, proprietario dei locali, per sollecitare interventi in tempi ragionevoli: Palazzo Tursi ha reso noto che sono già stati programmati alcuni investimenti sia per la riqualificazione funzionale e la ristrutturazione delle camere mortuarie, sia per l'adeguamento degli impianti. Restiamo in attesa di vedere attuate le prime misure. In caso di prolungata inerzia, sarà mia premura assumere ulteriori iniziative in Consiglio Regionale, affinché un luogo così importante sia adeguatamente manutenuto e curato»: lo dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell'Ufficio di Presidenza, in esito alla discussione dell'Interrogazione da lui presentata relativamente alla situazione delle camere mortuarie dell'ospedale San Martino di Genova.

«Vi sono certamente, come ha spiegato l'assessore Sonia Viale, difficoltà logistiche, complessità di pianificazione degli interventi, necessità di significativi investimenti sia per l'adeguamento strutturale che per la presenza di personale qualificato. In questo quadro non semplice – conclude il consigliere regionale di Forza Italia - apprezzo la disponibilità della Regione, che si è detta pronta a collaborare per trovare quanto prima soluzioni atte a migliorare accoglienza e decoro delle camere mortuarie».

Giovedì 14 giugno 2018 alle 10:30:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News