Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 18 Ottobre 2018

Commemorazione Repubblica di Salò, Bucci: «Chiedo scusa a chi si è sentito offeso»

Il sindaco ha risposto al documento presentato dai capigruppo dell’opposizione in consiglio comunale

FASCIA TRICOLORE
Commemorazione Repubblica di Salò, Bucci: «Chiedo scusa a chi si è sentito offeso»

Genova - «Chiedo scusa a chi si è sentito offeso e colpito. Mi rendo conto che l’utilizzo della fascia tricolore possa aver dato fastidio a qualcuno. In futuro cercheremo di evitare episodi di questo genere»: lo ha dichiarato durante la seduta del consiglio comunale il sindaco di Genova Marco Bucci rispondendo ai capigruppo dell’opposizione che avevano chiesto spiegazioni sulla presenza del consigliere comunale Sergio Gambino a una commemorazione dei caduti della repubblica di Salò a Staglieno».

Unità - «Il dovere del sindaco è quello di unire e non dividere – ha proseguito Bucci – e soprattutto lenire i dolori di chi ha perso persone care. Al presidente di Anpi, Massimo Bisca con il quale ho un buon rapporto vorrei dire che Don Abbondio non avrebbe messo i bilanci a posto, non avrebbe lottato e organizzato Euroflora. Io sono il sindaco di tutti come ho ribadito il giorno della mia elezione e come tale vorrei che tutti si sentissero tutelati e protetti».

Futuro - Il mio obiettivo è lavorare per la città, questo quello che faremo anche nei prossimi quattro anni – ha concluso Bucci – e sono disposto a sacrificare l’ideologia per unire gli sforzi di tutte le componenti».

Martedì 8 maggio 2018 alle 18:45:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News