Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Commissione a Tursi: «Un documento certificherà la salvaguardia di Ilva»

Il M5S: «Importante però che questo documento venga portato come ODG»

FUTURO ILVA
Commissione a Tursi: «Un documento certificherà la salvaguardia di Ilva»

Genova - Termina con la condivisione di un documento congiunto che certifica la salvaguardia di Ilva e dei propri posti occupazionali la Commissione indetta quest'oggi a Palazzo Tursi.

«Oggi la finalità era sentire le rappresentanze sindacali e i gruppi politici» spiega Matteo Campora. L'assessore all'Ambiente, quest'oggi portavoce della giunta Bucci, precisa l'impegno dell'amministrazione: «L'assessore Vinacci ha sostenuto a Roma la validità dell'accordo di programma del 2005. Tutti noi reputiamo che lo stabilimento di Ilva sia un patrimonio comunale, oltreché nazionale. Ilva ha sempre rappresentato un punto di riferimento industriale e occupazionale per questa città».

«Oggi - continua l'assessore - l'impegno della giunta e del sindaco è sostenere la validità dell'accordo di programma del 2005. Siamo convinti che ancora oggi la siderurgia sia un elemento indispensabile per il nostro Paese e per la nostra città. Naturalmente deve avvenire all'interno di uno scenario che tuttora in divernire. Noi, come Comune di Genova, dobbiamo tenere conto degli elementi che uniscono. Oggi siamo tutti d'accordo sulla salvaguardia di Ilva e dei posti occupazionali. Ben venga un documento che certifichi questo, consci del fatto che sarà fondamentale il lavoro dei nostri rappresentanti nelle sedi di Governo».

«Dobbiamo salvare Ilva, perché rappresenta un patrimonio della città e del Paese» conclude Campora. Il documento sottoscritto verrà (su proposta del MoVimento Cinque Stelle) portato come Ordine del Giorno in consiglio comunale.

Mercoledì 6 giugno 2018 alle 17:34:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News