Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 22 Luglio 2018

Conclusa la missione a Londra di Regione e Comune

Conclusa la missione a Londra di Regione e Comune

Genova - Fitto calendario di incontri nella missione di marketing territoriale del Sindaco Marco Bucci a Londra, insieme all'assessore regionale allo Sviluppo Economico Marco Benveduti e all'assessore comunale al marketing territoriale Elisa Serafini. La missione – che termina oggi – ha visto importanti meeting con gli investitori, nei settori dell'hi-tech, real estate, e gestori di capitali.

Con i rappresentanti di Algebris, importante società di investimenti e gestione capitali, e di Kreos Capital, società di investimento specializzata in hi-tech, sono state valutate diverse opportunità per attrarre investimenti.

La delegazione ha successivamente incontrato l'azienda di brokeraggio assicurativo Cambiaso e Risso, e ha visitato la sede centrale dei Lloyd's di Londra. Bucci, Benveduti e Serafini hanno poi incontrato altri esponenti della finanza e delle imprese, tra cui quelli della European banking Authority, presso lo Shard, il grattacielo recentemente progettato da Renzo Piano.

Successivamente il Sindaco ha presentato la città a oltre 190 esponenti di vertice di finanza, banche, assicurazioni, agenzie di investimenti, istituzioni, nel corso di un evento organizzato presso l'ambasciata italiana, al quale è intervenuto l'Ambasciatore Raffaele Trombetta. Bucci ha ricordato la bellezza e la qualità della vita che Genova garantisce, le eccellenze nell'università e nella sanità e le linee di sviluppo della città: porto e logistica, turismo, hi-tech; le molte potenzialità e facilitazioni anche fiscali che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo, nonché il costo del lavoro e dei servizi molto conveniente.


L'assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti ha presentato all'ambasciata le potenzialità della Liguria, altrettanto importanti sia in relazione a quelle di Genova, sia per le specificità dei diversi territori. Oggi il Sindaco e gli assessori hanno incontrato Roberto Luongo, direttore di ICE Londra, con il quale si è concordato di lavorare, in particolare, su cyber security, università, maritime professionals e silver economy. Si punterà – per promuovere Genova – anche sull'imminente mostra su Renzo Piano, prevista a Londra a settembre.

Il Sindaco ha poi incontrato Leonardo Simonelli, presidente del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio Italiana di Londra, il maggiore punto di riferimento per le numerose imprese e imprenditori italiani, molti dei quali genovesi. Simonelli ha illustrato alcune importanti realtà imprenditoriali italiane, in particolare nei settori ristorazione e accoglienza (per cui la Camera organizza il master in hospitality management), immobiliare, hi-tech, medicina. Bucci ha osservato che la notevole presenza di genovesi all'estero può essere un'importante opportunità per Genova e l'Italia in generale, sia perché gli imprenditori possono essere a loro volta investitori, sia per il know how di cui sono portatori. Una ricchezza che deve essere coltivata e comunicata.

Mercoledì 27 giugno 2018 alle 16:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News