Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 17 Ottobre 2018

Decreto Genova, per Bersani va riscritto: «Collaboriamo senza bandierine politiche»

Queste le parole spese ieri da Pierluigi Bersani dopo l'incontro a Genova con il comitato degli sfollati di Via Fillak, le parti sociali e le istituzioni

AIUTIAMO LA CITTÀ
Decreto Genova, per Bersani va riscritto: «Collaboriamo senza bandierine politiche»

Genova - Nel pomeriggio di ieri - oltre al segretario del Pd Maurizio Martina, in città per la segreteria nazionale del partito - a Genova sono arrivati anche Pierluigi Bersani e una delegazione di LeU, i quali hanno incontrato il comitato degli sfollati di Via Fillak, le parti sociali e le istituzioni.

«Questo decreto va riscritto da capo». Parole forti quelle di Bersani, convinto che ora l'unica cosa importante sia ricordare che siamo di fronte a «un disastro nazionale», che non ha colpito solo Genova ma tutto il paese. In questo contesto, a suo parere, «è giusto fare commissario il sindaco, lo avrei fatto mezz'ora dopo. Basta sapere che non saranno rose e fiori: una cosa e fare il sindaco, l’altra è il commissario. Credo che tutti debbano dare una mano per governare questa questa situazione: evitiamo tanti rimandi burocratici che portano solo via del tempo. Che tutto questo crei un problema grande è chiaro, ma non so cosa il governo voglia fare su questo che è un punto molto delicato ».
A suo parere in una situazione delicata come quella attuale si dovrebbe dire al concessionario «adesso paghi e ti metti a servizio, e poi semmai prendete i provvedimenti». E se il governo dirà che non ci sono soldi, Bersani ha già la risposta pronta: «Con questo DEF ho visto che i soldi riescono a inventarseli: ne hanno stampato mica pochi. Ci hanno messo una fantasia creativa micidiale, ne prendano un pezzettino e lo mettano su Genova».

Sabato 6 ottobre 2018 alle 09:00:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News