Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 25 Maggio 2018

Di Maio: «Un trionfo per il M5S, oggi inizia la Terza Repubblica»

Il leader del M5S apre ad alleanze: «Sentiamo la responsabilità di governare»

Di Maio: «Un trionfo per il M5S, oggi inizia la Terza Repubblica»

Genova - «Siamo i vincitori assoluti, un trionfo per il Movimento Cinque Stelle»: Luigi Di Maio ha scelto di parlare dopo Salvini e lo fa intestandosi la corona di vincitore, non a caso facendo subito riferimento alla Lega nel suo primo discorso post elettorale.

Dati - «Triplichiamo il numero dei parlamentari nelle due camere, un risultato che avevamo annunciato in campagna elettorale. Ci sono intere regioni in cui ci ha votato più di un cittadino su due. Siamo primi in Liguria, Emilia-Romagna, Piemonte e Lazio... rappresentiamo tutto lo Stivale dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Non posso dire lo stesso di altri che sono forze politiche territoriali. Questo ci proietta verso il governo dell'Italia, sentiamo di averne la responsabilità. Le coalizioni non hanno i numeri per farlo».

Cosa fare - «I cittadini hanno votato il programma del M5S e lo vogliamo realizzare - ha aggiunto - Abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni a vecchi problemi. Siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia nelle presidenze delle due camere. Ma soprattutto sui temi della prossima legislatura. Sono convinto che il Presidente della Repubblica saprà governare questo momento con autorevolezza a equilibrio. Oggi inizia la Terza Repubblica e sarà la repubblica dei cittadini italiani”, ha concluso Di Maio.

Lunedì 5 marzo 2018 alle 13:45:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News