Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

Diga Foranea, Paita: «Mi batterò perchè l'opera venga finanziata»

Diga Foranea, Paita: «Mi batterò perchè l´opera venga finanziata»

Genova - «Oggi si sono avviate le procedure per il bando della progettazione della nuova diga di Genova. Benissimo si inizi. Trovo veramente di pessimo gusto che alla presentazione dell'accordo tra Adsp e Invitalia per l'avvio della progettazione della diga non siano stati invitati il ministro Delrio e i rappresentati del Governo»: lo ha spiegato Raffaella Paita, deputata del Pd.

«Tanto più che, come è noto, le Autorità di sistema portuale dipendendono dal Mit e che Invitalia è una agenzia del Ministero dell'economia. Il progetto della diga, contenuto negli atti di indirizzo delle precedenti amministrazioni che ne avevano avviato l'iter per renderlo compatibile con il piano regolatore portuale, è un'opera fondamentale che è stata inserita tra le opere strategiche nazionali proprio dal ministro Delrio che ha anche costruito le procedure per avviare la collaborazione tra Invitalia e le Autorità di sistema portuale. Ecco perché sarebbe stato elegante invitare proprio il Ministro che si è dimostrato attento alle esigenze dello sviluppo del porto di Genova».

«Una cosa è certa, mi batterò in Parlamento portando avanti il lavoro del Ministro Delrio perché l'opera venga finanziata», ha concluso Paita.

Venerdì 13 aprile 2018 alle 18:45:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News