Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 26 Aprile 2018

Ecco il progetto che tornerà a far risplendere Campanule

QUARTO ALTA
Ecco il progetto che tornerà a far risplendere Campanule

Genova - «Stiamo lavorando per ridare a Campanule la sua identità» annuncia Mario Baroni. Il consigliere comunale con delega alla valorizzazione del Patrimonio Comunale spiega il progetto che prevede la valorizzazione dell'area delle Campanule di Genova Quarto: «Vorremmo trasformare un'area tipicamente dedicata al sociale e al volontariato in un polo sportivo con la possibilità di utilizzo per tutti i cittadini. Ovviamente, per poter fare questo bisogna che gli impianti sportivi generino un reddito per poter pagare tutta la parte dedicata al sociale. Chi dice che noi non vogliamo il sociale sbaglia. Noi vogliamo il sociale, vogliamo che quel luogo rimanga a disposizione della popolazione, ma vogliamo anche che ci sia una riqualificazione vera e che ci sia un impianto sportivo».

La proposta per il centro polivalente prevede uno spazio sociale, un campo polivalente, due campi da tennis, un campo di calcio a 5, un campo da paddle e un'area giochi pubblici, oltreché una zona adibita a spogliatoi e palestra. «Dobbiamo fare un salto di qualità anche nel pensare, - prosegue Baroni - questi luoghi possono essere riqualificati anche con l'intervento di privati che abbiano a cuore il quartiere, ma che siano anche persone con la possibilità di investire denaro e riqualificare veramente le aree. Per fare oggi un impianto sportivo vero con campi da tennis, campi da paddle, campi da calcio, un bar e palestre ci vogliono dei soldi. E le associazioni locali questi mezzi finanziari non ce l'hanno. Fanno tantissimo, forse di più di quello che dovrebbero fare, e va dato loro merito. Ma Campanule è 27 anni che aspetta di essere riqualificata, noi non vogliamo aspettarne altrettanti. Vogliamo che in questo ciclo amministrativo Campanule risplenda» conclude il consigliere comunale.

Mercoledì 14 marzo 2018 alle 16:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News