Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 18 Agosto 2018

Ex mercato di Cornigliano, Bucci fa chiarezza: «Non è in vendita»

Ex mercato di Cornigliano, Bucci fa chiarezza: «Non è in vendita»

Genova - In questi giorni vi abbiamo raccontato a più riprese del destino dell'ex mercato di Cornigliano, situato in piazza Monteverdi.

Domenica scorsa la notizia del futuro associativo pensato dal Municipio Medio Ponente, lunedì - a distanza di 24 ore - l'inserimento della struttura tra i 35 beni immobili prossimi alla vendita. Notizia che aveva spiazzato gli addetti ai lavori, e che ha sin da subito suscitato alcune polemiche attorno alla figura del sindaco Marco Bucci.

Il comitato Cornigliano per la Città ha manifestato al primo cittadino genovese con una lettera la propria amarezza, chiedendo a più riprese di tener fede alle promesse elettorali. Marco Bucci che, in giornata, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda spiegando che «nessuna promessa è stata disattesa o dimenticata, compresa quella del mercato comunale di piazza Monteverdi che non è più nell'elenco delle alienazioni del bilancio 2018 e resterà a disposizione delle associazioni del territorio».

Un sospiro di sollievo dunque per il Municipio VI, che per voce del presidente Mario Bianchi ha espresso il proprio gradimento sull'argomento: «Apprendo con soddisfazione le dichiarazioni del sindaco, nell'ottica di perseguire gli impegni che entrambe le amministrazioni si erano prese incarico durante l'incontro pubblico con i cittadini».

Venerdì 16 febbraio 2018 alle 16:55:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News