Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.45 del 12 Dicembre 2019

Festa della Bandiera, il 23 aprile incombe e il Comune si tinge di bianco e rosso

Parola d'ordine: "Genovesità"
Festa della Bandiera, il 23 aprile incombe e il Comune si tinge di bianco e rosso

Genova - Il prossimo 23 aprile a Genova verrà celebrata per la prima volta la Festa della Bandiera. Il celebre vessillo con la Croce di San Giorgio campeggia già da qualche giorno su tutto il centro cittadino, e da lunedì scorso i volontari dell'Associazione nazionale Alpini (sezione di Genova) distribuiscono gratuitamente ai cittadini - nei mercati e presso gli uffici IAT di via Garibaldi e del Porto Antico - le bandiere bianco-rosse di Genova.

Per l'occasione, quest'oggi in sede di Consiglio comunale il Sindaco Marco Bucci ha fatto distribuire a tutti i consiglieri e gli assessori genovesi il celeberrimo vessillo che da secoli è simbolo della città, trasformando per qualche ora Sala di Palazzo Tursi da Rossa a bianco-rossa.

«La festa della bandiera rappresenterà un grande momento di coesione» spiega il Sindaco di Genova Marco Bucci: «Partiremo con un grande corteo, che si dirigerà dal Porto al centro preceduto da cinque bande genovesi e dalla sestrese. Tornando su canteremo tutti in coro "Ma se ghe pensu", e chiaramente ci sarà focaccia in abbondanza. Sarà una bella occasione per unire ancora una volta la città dopo il crollo di Ponte Morandi».
Secondo il primo cittadino, in un momento come questo la prima edizione della Festa della Bandiera è «un segnale di orgoglio e di cittadinanza, e rappresenta pienamente la forza con cui tutti ci siamo tirati su le maniche negli ultimi mesi. Soprattutto perché siamo pronti a farlo ancora».

Giovedì 18 aprile 2019 alle 16:15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News