Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.10 del 14 Novembre 2018

Galliera, tre esponenti della Giunta Bucci a donare il sangue

Galliera, tre esponenti della Giunta Bucci a donare il sangue

Genova - La Giunta di Bucci risponde all’appello nella giornata Mondiale dei Donatori di Sangue
Il 14 giugno, in occasione della giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, la Giunta Bucci composta da Arianna Viscogliosi Sergio Gambino e Federico Bertorello portano il proprio contributo presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Galliera di Genova.

«L’Ospedale di Carignano, da più di cinquant’anni, è sede dei Centri della Microcitemia, delle Anemie congenite, del dismetabolismo del ferro e delle malattie ematologiche rare che si dedicano alla prevenzione, diagnosi, cura e sorveglianza epidemiologica delle anemie congenite e delle alterazioni del metabolismo del ferro e di altre malattie del sangue. Donare il sangue è importantissimo, è un gesto concreto di solidarietà ed è un dovere civico».

«Con questo gesto semplice e che non costa nulla possono essere salvate tante vite.
Mi auguro che i cittadini di Genova siano sensibili nei confronti di questa emergenza e provvedano a compiere il loro dovere, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, durante la quale le scorte di sangue diminuiscono. Donare il sangue fa bene anche al donatore, perché questa azione comporta una presa di coscienza per l’individuo stesso, che è stimolato a mantenere uno stile di vita sano»

Giovedì 14 giugno 2018 alle 14:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News