Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 15 Novembre 2018

Gaslini, visita da parte di Leda Volpi e Alice Salvatore

Gaslini, visita da parte di Leda Volpi e Alice Salvatore

Genova - La deputata del MoVimento 5 Stelle Leda Volpi, neurologa e membro della Commissione Affari sociali e Salute alla Camera, insieme alla portavoce regionale ligure Alice Salvatore, ha fatto visita all'ospedale Gaslini nell'ambito di un lungo tour del M5S per osservare da vicino le realtà sanitarie e sociali liguri e focalizzarne punti di forza e criticità.

Nel corso della visita, Volpi e Salvatore hanno incontrato il Direttore generale del Gaslini, il dott. Paolo Petralia, e i medici di alcuni reparti dell'ospedale pediatrico genovese. «Tra i vari temi toccati, è emersa la necessità di promuovere una rete tra ospedali pediatrici italiani, anche attraverso forme di partnership internazionali di scambio e formazione scientifica e assistenziale per medici, da sempre un fiore all'occhiello del Gaslini – spiegano le portavoce M5S – Stiamo parlando di un'eccellenza assoluta che continua a rappresentare un presidio senza eguali a livello pediatrico italiano e internazionale. Restano diversi nodi e criticità da affrontare, tra cui la carenza di fondi e di medici specialisti, la necessità di una iper-specializzazione in ambito pediatrico, il cronico precariato nella ricerca e la mancanza di un percorso chiaro di presa in carico per i minori tra i 14 e i 18 con patologie psichiatriche».

«Durante il sopralluogo abbiamo potuto anche visionare il nuovo padiglione inaugurato nel 2012, concepito in funzione dei bambini con una progettazione all'avanguardia e un'attenzione ai bisogni dei più piccoli. L'auspicio è che sia il punto di partenza per un continuo dialogo tra politica e operatori sanitari per trovare insieme i necessari correttivi in grado di mettere in condizione i medici di operare al meglio, nell'interesse dei bambini bisognosi di cure e del futuro del nostro Paese», concludono Volpi e Salvatore.

Giovedì 6 settembre 2018 alle 10:30:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News