Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 12 Dicembre 2018

Genova aderisce all'associazione dei siti storici Grimaldi di Monaco

Genova aderisce all´associazione dei siti storici Grimaldi di Monaco

Genova - Ieri l’Assessore al Turismo e Commercio Paola Bordilli, su delega del Sindaco, ha rappresentato Genova alla cerimonia che si è tenuta a Dolceacqua per l’adesione all’Associazione “Siti storici Grimaldi di Monaco”.

Durante la cerimonia il Principe Alberto II di Monaco, presidente onorario dell’associazione, è stato ufficialmente invitato a Genova per ricevere la cittadinanza onoraria della città.

Lo scorso 7 giugno la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Paola Bordilli, ha infatti approvato ufficialmente l’adesione all’associazione che, creata nel 2015, vuole riunire, valorizzare e promuovere i siti storici della famiglia Grimaldi a livello storico, culturale e soprattutto turistico. Creata dal deputato e sindaco di Mentone Jean-Claude Guibal, l’associazione ha sede a Mentone e riunisce oltre cento Comuni francesi e italiani, uniti dai loro legami storici con la famiglia Grimaldi.

Anche Genova, che ha condiviso importanti momenti storici con il Principato di Monaco, ha deciso di far parte dell’associazione in qualità di Membro attivo del Primo collegio. “Lo scopo di questa nuova adesione – dichiara l’assessore Paola Bordilli - è rafforzare i legami con il Principato e i rapporti di collaborazione ed amicizia già esistenti. In particolare, sarà importante lavorare insieme sulla valorizzazione turistica dei siti storici grimaldini presenti sul territorio cittadino, ma anche sulla promozione di Genova nel suo complesso”.

Ph Comune di Genova

Venerdì 22 giugno 2018 alle 18:05:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News