Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.15 del 23 Settembre 2018

Genova attrae capitali esteri: «C'è chi è pronto a investire fino a un miliardo»

Genova attrae capitali esteri: «C´è chi è pronto a investire fino a un miliardo»

Genova - Di rientro dal Mipim di Cannes, il sindaco Marco Bucci ha voluto condividere con i cronisti alcune dinamiche dell'esperienza francese. «Abbiamo parlato con moltissimi investitori. Tutti ci dicono che vogliono comprare, ma provo un po' di dispiacere nel dir loro che alcuni di questi investimenti - come l'Hennebique - siano di proprietà del Demanio».

«Questa - prosegue il primo cittadino genovese - è una legge italiana su cui non si può discutere. Il nostro compito sarà quello di spiegare loro che avere una concessione di 70-80 anni è quasi come comprarlo».

Bucci trova il tempo poi per una confidenza. «Vi dico una chicca. Abbiamo trovato investitori che ci dicono di non essere interessati a investire 10-15 milioni, ma 500 milioni o un miliardo. Possibile raggiungerlo? Se solo pensiamo a quello che vogliamo fare con il Waterfront di Levante viene fuori un bel miliardo. Abbiamo molte offerte e gli investitori hanno molto liquido da investire. Sono convinto e sono positivo, faremo un bel match tra domanda e offerta» conclude il sindaco.

Venerdì 16 marzo 2018 alle 20:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News