Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.20 del 23 Aprile 2018

Genova paralizzata, Bucci: «Vedete che la Gronda è necessaria»

Il sindaco Marco Bucci ha fatto il punto dopo l'incidente avvenuto questa mattina sulla A10

TRAFFICO CONGESTIONATO
Genova paralizzata, Bucci: «Vedete che la Gronda è necessaria»

Genova - «La Gronda è fondamentale. Non è accettabile che se si blocca una via di comunicazione Genova resti paralizzata. In attesa del completamento dell’opera parleremo con Autostrade per l’Italia perché in caso di incidenti i tempi di percorrenza per liberare la carreggiata vengano ridotti»: lo ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci parlando del sinistro avvenuto in A10 tra Aeroporto e Pegli con il traffico paralizzato per oltre quattro ore per un mezzo pesante di traverso.

Lavori - «Dobbiamo lavorare tutti insieme – ha proseguito Bucci – per trovare una soluzione definitiva. Negli ultimi venticinque anni l’infrastruttura a Genova è rimasta ferma, questo non va bene. Quando si vedono tentativi di rallentamento od opposizioni i genovesi devono fare sentire la propria voce, io lo farò sicuro».

Interventi - Il sindaco Bucci ha poi spiegato cosa serve fare nel minor tempo possibile per alleviare i disagi: «Mettere in funzione la Gronda a mare con i due svincoli ma bisogna muoverci. Infine per quanto riguarda gli eventuali incidenti sgomberare le carreggiate il prima possibile».

Mercoledì 11 aprile 2018 alle 14:20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News