Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 25 Settembre 2018

Genova si prepara allo sciopero Ilva: orario e spostamenti della protesta

Genova si prepara allo sciopero Ilva: orario e spostamenti della protesta

Genova - Alla vigilia della difficile vertenza Ilva, i sindacati - divisi, ma uniti nella battaglia - organizzano lo sciopero che bloccherà ancora una volta Genova.

Gli operai si vedranno domattina alle 5 davanti all'entrata della fabbrica. Il corteo partirà tra le 7 e le 8 e si dirigerà verso il centro cittadino (arrivo in Prefettura). L'obiettivo è sensibilizzare, non solo le grandi industrie genovesi, ma la città intera. I 600 esuberi ventilati, infatti, rappresentano un vero e proprio schiaffo all'intera cittadinanza.

«I nuovi padroni vogliono venire qui, sfruttare le aree senza portare occupazione, riducendo drasticamente i redditi di migliaia di famiglie» è il grido d'appello che lancia Bruno Manganaro della Fiom. I delegati genovesi di Fim Cisl e Uilm andranno a Roma all’incontro al ministero dello Sviluppo economico.

La sensazione è che le 24 ore di sciopero indette possano non bastare. L'anno scorso furono tre i giorni consecutivi di sciopero per ottenere il rispetto dell’accordo di programma.

Domenica 8 ottobre 2017 alle 19:42:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News