Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Genova sperimenta le bodycam: «Verranno applicate sull’uniforme degli agenti»

SICUREZZA
Genova sperimenta le bodycam: «Verranno applicate sull’uniforme degli agenti»

Genova - È lo stesso assessore alla Sicurezza Stefano Garassino ad annunciare l’arrivo di dodici bodycam nel comparto della polizia genovese.

«Una fase sperimentale che durerà due mesi, completamente a costo zero» spiega l’assessore comunale a margine del convegno odierno dedicato alla Sicurezza. «Gli agenti in divisa potranno applicare questa piccola telecamera direttamente sulla propria uniforme».

Le bodycam saranno in dotazione ai reparti operativi che si occupano di trattamenti sanitari obbligatori o di interventi nel centro storico o a Sampierdarena. La funzionalità del dispositivo pare di prim’ordine a sentire le parole di Garassino: «La Axon view registra immagini in full hd con audio e ha la possibilità di inviarli direttamente a una centrale operativa».

«Ma – continua l’assessore - il sistema sarà attivabile dagli operatori». Dunque non sarà possibile un controllo continuo sull’attività quotidiana dell’agente, che dovrà azionare la ripresa in caso di emergenza. Il dispositivo è già stato adottato (con buoni risultati) a Roma e Torino.

Venerdì 1 giugno 2018 alle 19:34:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News