Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 17 Ottobre 2018

Gli sfollati dopo l'incontro con Toninelli: «Venire prima da noi è stato un grande gesto»

Il ministro ai Trasporto e alle Infrastrutture presente al Salome Nautico

Gli sfollati dopo l´incontro con Toninelli: «Venire prima da noi è stato un grande gesto»

Genova - E' arrivato intorno alle 11.40 al Salone Nautico Danilo Toninelli: il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture prima di raggiungere la manifestazione per l'inaugurazione, ha avuto un colloquio con alcuni residenti in via Fillak.

Dialogo - L'incontro è avvenuto nella cosiddetta zona rossa creata a seguito della tragedia di Genova con il crollo di ponte Morandi. Assieme a Toninelli anche il viceministro ai trasporti Edoardo Rixi.

Sfollati - «Abbiamo apprezzato la delicatezza del ministro Toninelli che prima è venuto da noi, poi è andato al Salone nautico: è gesto molto significativo, per lui veniamo prima di altre cose - lo ha dichiarato Ennio Guerci, uno dei leader degli sfollati per il crollo di ponte Morandi commenta l'incontro con il ministro avvenuto in via Fillak prima dell'inaugurazione del Salone nautico, che per questo è slittato di oltre un'ora. Il decreto terrà conto delle nostre esigenze e di quelle della città. Presto ci sarà il commissario che curerà anche i nostri destini. Toninelli ha detto che una nostra delegazione parteciperà alle riunioni con il commissario. Ci ha detto che abbiamo più diritti di altri di sapere cosa ci aspetta. Da Toninelli abbiamo avuto rassicurazioni interessanti. Intanto ci teniamo stretti i rapporti con gli enti locali con cui per le loro competenze le cose procedono bene».

Giovedì 20 settembre 2018 alle 11:45:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News