Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 26 Aprile 2018

Il reparto di polizia ambientale è davvero destinato a scomparire?

Il reparto di polizia ambientale è davvero destinato a scomparire?

Genova - Genova dice addio al reparto di polizia ambientale? Non proprio, ma quello che sta trapelando da palazzo Tursi non sembra riservare buone notizie. Stando a quanto riportato infatti ci sarà una sorta di unione che a non tutti è piaciuta.

"Stiamo parlando di un reparto (quello ambientale) che ha una grande professionalità - spiega il consigliere comunale del M5s Stefano Giordano - e che verrà inglobato in quello della polizia giudiziaria, quindi di fatto non è una vero e proprio taglio ma così facendo rischiamo di perdere la competenza professionale delle persone che ci lavoravano poiché le persone che ci lavorano vanno a finire in un contesto più ampio".

"Una volta che questi andranno in pensione, si perderà, come detto, la competenza professionale delle singole sezione ambientale e le competenze di chi ci lavorerà saranno molto più ampie. Andiamo a perdere così - conclude - un reparto fondamentale".

Pronta la risposta dell'assessore alla sicurezza Garassino: "Il reparto ambiente viene inglobato all'interno della Polizia Giudiziaria e il responsabile sarà di entrambe le sezioni. Il nucleo rimane sotto la Pio, posizione organizzativa".

"Essere insieme sotto lo stesso comandante - ha concluso l'assessore - consente di essere più operativi e sul pezzo".

Mercoledì 21 marzo 2018 alle 10:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News